I Protagonisti: Roberta Diazzi e la sua Pop Art

Nata il 5 Aprile del 1973 a Modena, l’artista Roberta Diazzi si diploma nel 1992 presso l’Istituto d’Arte A. Venturi di Modena specializzandosi nell’arte della grafica, l’artista Diazzi è sempre stata attenta alla comunicazione visiva attraverso il gesto pittorico.

La veridicità che attraversa la trama della tela di Roberta Diazzi è uno straordinario gioco di un’arte postmoderna che si rifà ai maestri del passato pur mantenendo un personale codice stilistico – espressivo.

La sua pittura è realizzata ad olio con alcuni tocchi creativi che donando alla tela un effetto cromatico di grande impatto espressivo, riconducibile per la scelta di colori abbinati tra loro ai grandi della corrente artistica della Pop-Art, come Andy Warhol per le versioni ripetitive e seriali, e Roy Lichtenstein per la revisione stilistica del fumetto.

Negli anni alcuni nomi illustri sono stati ritratti dalla pittrice modenese, come la famiglia Montezemolo e Luciano Pavarotti; ma Roberta Diazzi dipinge anche paesaggi e vedute di metropoli, manifestando i segni della globalizzazione e della miscela di culture diverse tipiche del Neo-Pop. Ne deriva una pittura nella quale si riesce a cogliere un risultato finale in cui l’armonia dei contrasti raggiunge e ci dona il pregio delle cose esteticamente ben fatte.

Angela Giustiniano

Per info: http://www.robertadiazzi.it


Annunci

Informazioni su florarte 2013 - Nona Edizione

Florarte_Il Fiore e le piante nella Natura e nell'Arte 30, 31 marzo e 1 aprile 2013 - Villa Cavazza Corte della Quadra - Bomporto (MO) Mostra Mercato di fiori, piante rare ed insolite, idee per il giardino, artigianato del gusto, oggetti d'arte, gioielli, dipinti, sculture e arredi
Questa voce è stata pubblicata in Artigianato artistico, ArtMò, artmò regali d'autore, artmo regali d'autore foro boario, Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...