I Protagonisti: l’Arte Orafa di Elena Boffi

Parti da una tradizione artigiana di famiglia, aggiungi una grande passione per tutto ciò che è manuale ed una forte attrazione per i materiali preziosi , pietre e metalli, ed ecco compresa la spinta di Elena Boffi ad intraprendere l’attività di artigiana orafa. Elena si è formata alla Scuola Orafa Ambrosiana in oreficeria, modellazione della cera e smaltatura a fuoco, facendo sì che ogni suo gioiello  nasca dalla creazione manuale diventando un pezzo unico.  I materiali più amati ed utilizzati da lei sono il bronzo e l’argento senza nichel (anallergico) e le pietre dure semipreziose , ricche di energie e proprietà : dall’ametista ,che porta equilibrio e rafforza il senso della giustizia, al quarzo, che aiuta a vincere la timidezza ed addolcisce i sentimenti e poi ancora il granato che rafforza l’amore e l’onice che infonde coraggio ed autostima ed il topazio che dona successo e fortuna, lo zircone che protegge dai pericoli, per terminare con la perla che favorisce l’introspezione. Nascono così oggetti ricchi di passione ed amore che piace pensare possano essere trasmessi a chi li indossa.

Annunci

Informazioni su florarte 2013 - Nona Edizione

Florarte_Il Fiore e le piante nella Natura e nell'Arte 30, 31 marzo e 1 aprile 2013 - Villa Cavazza Corte della Quadra - Bomporto (MO) Mostra Mercato di fiori, piante rare ed insolite, idee per il giardino, artigianato del gusto, oggetti d'arte, gioielli, dipinti, sculture e arredi
Questa voce è stata pubblicata in Artigianato artistico, ArtMò, artmò regali d'autore, artmo regali d'autore foro boario e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...