Xenia. Xenia come i doni che spesso presso i greci e i romani il padrone di casa regalava, dopo il pranzo, ai suoi convitati in segno di ospitalità e amicizia. Xenia riassume quindi il concetto di ospitalità nel mondo greco antico, della cui civiltà costituiva un aspetto di grande rilievo. E’ nata quindi la prima linea di cosmesi BIO-ECOLOGICA, fatta a mano in Italia, all’Olio di Cannabis Sativa Bio e ingredienti provenienti esclusivamente da Agricoltura Biologica Certificata.
LA FILIERA DELLA CANAPA : La filiera della canapa è stata fonte di cibo, tessuti, carta, combustibile, medicine per più di diecimila anni: la canapa è una pianta con una lunga storia. Ora dopo anni di abbandono si riparla dei prodotti che si realizzano con la fibra e con il frutto. Si producono tessuti per l’abbigliamento, la casa e l’arredo, carta, olio e farina per l’alimentazione umana, cosmetici, articoli per la bioedilizia: per vivere bene e nel rispetto della natura.
In occasione di ArtMò Regali d’Autore sarà quindi possibile provare questa interessante ed innovativa linea cosmetica biologica composta da oli e creme per il viso e per il corpo, saponi vegetali e bagni doccia.
Per informazioni: www.raggioverde.it