I Protagonisti: da Torre del Greco i coralli di Alessio Sorrentino

Nel laboratorio di Alessio Sorrentino, il lavoro d’incisione e di scultura del corallo, come delle altre pietre, è opera esclusivamente artigianale. Questa grande passione ha radici lontane; infatti, discende una famiglia che da secoli vive nel mondo del corallo come pescatori, armatori di coralline, produttori e commercianti. Oltre ai pezzi unici la Alessio Sorrentino commercializza anche il corallo liscio, a pallini, prodotto da altre aziende di famiglia, e l’ ambra, l’avorio, la madreperla, le pietre dure e preziose.

 

 

 

 

 

 

 

Informazioni su florarte 2013 - Nona Edizione

Florarte_Il Fiore e le piante nella Natura e nell'Arte 30, 31 marzo e 1 aprile 2013 - Villa Cavazza Corte della Quadra - Bomporto (MO) Mostra Mercato di fiori, piante rare ed insolite, idee per il giardino, artigianato del gusto, oggetti d'arte, gioielli, dipinti, sculture e arredi
Questa voce è stata pubblicata in Artigianato artistico, ArtMò, artmò regali d'autore, artmo regali d'autore foro boario e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...