I Protagonisti: le raffinate dolcezze di Giulio Vacilotto

“I pensieri balzano a quando ero un bambino, le donne preparavano nelle loro cucine dolci che profumavano l’aria di limone, cannella, zucchero. Forse è questo che mi piace di questo lavoro, il suo fash back ma anche la continua evoluzione.

Lavorare affianco di veri professionisti ha permesso alla mia mente di apprendere tecniche moderne e affinare la mia creatività. Ringrazio chi mi ha sempre insegnato e stimolato a lavorare la materia prima perchè è solo conoscendo la materia prima e la tecnica di lavorazione che si possono ottenere risultati di elevato gusto e la textura di un prodotto.

Rispettare gli ingredienti, la loro stagionalità per rispettare il lavoro artigianale e l’ambizione di soddisfare il piacere e la salute del consumatore finale.

Grande importanza alla terra, ai sapori locali senza fare compromessi con l’origine degli ingredienti utilizzati.

Viaggiare per conoscere e vivere. 

La miglior vaniglia, il caffè Etiope, il cacao del Perù, dell’Equador e dell’Africa, il pistacchio della Sicilia, i tartufi del Piemonte, il whisky della Scozia, la frutta più matura Italiana … non è facile anzi è la parte più difficile.

Amo le cose semplici, a volte fin troppo semplici e probabilmente sono le più difficili da raggiungere ma in grado di sorprendere ancora.”

Giulio Vacilotto

Per informazioni: http://www.sensuscioccolato.it

Informazioni su florarte 2013 - Nona Edizione

Florarte_Il Fiore e le piante nella Natura e nell'Arte 30, 31 marzo e 1 aprile 2013 - Villa Cavazza Corte della Quadra - Bomporto (MO) Mostra Mercato di fiori, piante rare ed insolite, idee per il giardino, artigianato del gusto, oggetti d'arte, gioielli, dipinti, sculture e arredi
Questa voce è stata pubblicata in Artigianato artistico, ArtMò, cioccolato, creazioni country, creazioni in cioccolato e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...